MONZA RALLY SHOW 2024

06 dicembre 2024

Monza si prepara ad accogliere il gran finale della stagione rallistica mondiale 2024 con il Monza Rally Show, in programma dal 6 all’8 dicembre.

Questo evento, promosso da Pirelli in collaborazione con WRC Promoter, FIA e l’Autodromo Nazionale Monza, celebra i quattro anni di Pirelli come fornitore unico del WRC.
Non perdere l’opportunità di assistere a questo evento unico nel suo genere, che rappresenta un punto culminante per gli appassionati di rally e motorsport.
 
PARTECIPANTI
Durante il weekend, campioni, team e vetture del campionato mondiale si esibiranno nelle spettacolari prove speciali e si sfideranno nel Masters’ Show della domenica. Gli spettatori potranno ammirare vetture come la Hyundai i20 N Rally1 Hybrid, la Ford Puma Rally1 Hybrid e la Toyota GR Yaris Rally1 Hybrid. Sarà l’occasione unica per ammirare da vicino i grandi protagonisti del rally, come il neo campione del mondo WRC Thierry Neuville alla guida della Hyundai i20 N Rally1 Hybrid, il campione WRC2 Sami Pajari sulla Toyota GR Yaris e l’otto volte iridato Sebastien Ogier, che tornerà a Monza con la Toyota GR Yaris Rally1 Hybrid. Tra i partecipanti ci saranno anche lo spagnolo Dani Sordo per Hyundai e il francese Adrien Formaux con la Ford Puma Rally1 Hybrid. Per celebrare l’occasione, il team principal di Toyota Gazoo, Jari-Matti Latvala, tornerà in pista, indossando casco e tuta da pilota.
A rendere ancora più emozionante l’evento, i partecipanti del Monza Rally Show includono piloti di calibro internazionale e nazionale come Sami Pajari, campione WRC2, Hayden Paddon, campione europeo, e Andrea Crugnola, 4 volte campione italiano. In gara anche Nikolay Gryazin, terzo nel mondiale WRC2, Bostjan AvbeljAlberto Dall’Era, e Alessandro Perico. Tra i partecipanti spiccano Rachele Somaschini, vincitrice del Tour European Rally 2024, e la coppia Matteo e Luigi Fontana, nipote e nonno in un’affascinante sfida generazionale. Non mancheranno stelle di altri sport come Vincenzo Nibali e Tony Cairoli, insieme a piloti del mondo GT e TCR, tra cui Kevin GilardoniMarco Butti e Filippo Barberi. Un appuntamento unico al Tempio della Velocità.

Fonte Ufficio Stampa Autodromo di Monza.
 

Altre Pagine

18 gennaio 2025

Il pilota saudita Yazeed Al Rajhi, conquista la Dakar 2025 delle auto ed un successo storico: è la prima volta che un pilota del paese ospitante si impone nella classifica finale. Tra le moto trionfa Daniel Sanders su Ktm Red Bull

 
02 gennaio 2025

La Dakar 2025, storica competizione giunta alla sua 47ª edizione e alla sesta consecutiva in Medio Oriente, prenderà il via il 3 gennaio da Bisha, nel sud-est dell’Arabia Saudita, per concludersi a Shubaytah, porta del deserto dell’Empty Quarter.

 
18 dicembre 2024

Tanti Campioni al via e pienone di iscritti per la edizione numero 33 del rally “natalizio”, in programma il 21 e 22 dicembre prossimi

 
FMR MOTORSPORT S.S.D. S.R.L.
Via Tosco Romagnola 1
Firenze
47521