Monza si prepara ad accogliere il gran finale della stagione rallistica mondiale 2024 con il Monza Rally Show, in programma dal 6 all’8 dicembre.
Questo evento, promosso da Pirelli in collaborazione con WRC Promoter, FIA e l’Autodromo Nazionale Monza, celebra i quattro anni di Pirelli come fornitore unico del WRC.
Non perdere l’opportunità di assistere a questo evento unico nel suo genere, che rappresenta un punto culminante per gli appassionati di rally e motorsport.
PARTECIPANTI
Durante il weekend, campioni, team e vetture del campionato mondiale si esibiranno nelle spettacolari prove speciali e si sfideranno nel Masters’ Show della domenica. Gli spettatori potranno ammirare vetture come la Hyundai i20 N Rally1 Hybrid, la Ford Puma Rally1 Hybrid e la Toyota GR Yaris Rally1 Hybrid. Sarà l’occasione unica per ammirare da vicino i grandi protagonisti del rally, come il neo campione del mondo WRC Thierry Neuville alla guida della Hyundai i20 N Rally1 Hybrid, il campione WRC2 Sami Pajari sulla Toyota GR Yaris e l’otto volte iridato Sebastien Ogier, che tornerà a Monza con la Toyota GR Yaris Rally1 Hybrid. Tra i partecipanti ci saranno anche lo spagnolo Dani Sordo per Hyundai e il francese Adrien Formaux con la Ford Puma Rally1 Hybrid. Per celebrare l’occasione, il team principal di Toyota Gazoo, Jari-Matti Latvala, tornerà in pista, indossando casco e tuta da pilota.
A rendere ancora più emozionante l’evento, i partecipanti del Monza Rally Show includono piloti di calibro internazionale e nazionale come Sami Pajari, campione WRC2, Hayden Paddon, campione europeo, e Andrea Crugnola, 4 volte campione italiano. In gara anche Nikolay Gryazin, terzo nel mondiale WRC2, Bostjan Avbelj, Alberto Dall’Era, e Alessandro Perico. Tra i partecipanti spiccano Rachele Somaschini, vincitrice del Tour European Rally 2024, e la coppia Matteo e Luigi Fontana, nipote e nonno in un’affascinante sfida generazionale. Non mancheranno stelle di altri sport come Vincenzo Nibali e Tony Cairoli, insieme a piloti del mondo GT e TCR, tra cui Kevin Gilardoni, Marco Butti e Filippo Barberi. Un appuntamento unico al Tempio della Velocità.
Fonte Ufficio Stampa Autodromo di Monza.