La 49ma edizione di Rétromobile in corso a Parigi presso il Parco delle Esposizioni di Versailles è dedicata ai veicoli d’epoca.
La rassegna include oltre all’esposizione di oltre 1000 veicoli, in pratica un museo temporaneo dove è possibile ammirare modelli unici e rarità che hanno fatto la storia della mobilità. Ma saranno presenti i più qualificati specialisti di ricambi e materiali per il restauro e i rivenditori di automobili, cioè oggetti, libri, poster e quant'altro rimanda ai miti del passato.
Il poster dell'edizione 2025 è dedicato alla iconica Citroen DS, che conclude i festeggiamenti per il suo 70mo anniversario.
Tra le curiosità che è possibile trovare è possibile ammirare la Ferrari Testarossa appartenuta a Carolina di Monaco o una Mercedes-Benz 600 del 1971 appartenuta a Maria Callas, recentemente restaurata dal Classic Center di Stoccarda, od ancora la C 111-I un prototipo del 1970 noto per le sue soluzioni tecniche innovative e il design futuristico.
Pagani Automobili presenta il programma Pagani Officina, un’iniziativa mirata alla conservazione e valorizzazione delle sue esclusive hypercar.
Anche RM Sotheby’s ha un ruolo di primo piano con un’asta di grande rilievo che vedrà protagonista una Pagani Zonda Tricolore, ispirata agli aerei delle Frecce Tricolori e realizzata in soli tre esemplari.